Letrozolo Actavis 2,5 mg: Scheda Tecnica e Prescrivibilità

Letrozolo Actavis 2,5 mg: Scheda Tecnica e Prescrivibilità

Letrozolo Actavis 2,5 mg: Scheda Tecnica e Prescrivibilità

Il legame del letrozolo alle proteine plasmatiche è di circa 60%, di cui la maggior parte (55%) è legata all’albumina. La concentrazione di letrozolo negli eritrociti è pari a circa l’80% del livello plasmatico. Dopo la somministrazione di 2,5 mg di letrozolo marcato con 14C, circa l’82% della radioattività plasmatica è rappresentata dal composto immodificato. La cimetidina, un inibitore debole aspecifico degli enzimi CYP450, non ha influenzato le concentrazioni plasmatiche del letrozolo. Alcuni di questi effetti indesiderati come vampate di calore, perdita di capelli o sanguinamento vaginale, possono essere causati dalla mancanza di estrogeni nel corpo. Femara può causare fragilità o perdita della massa ossea (osteoporosi) per la diminuzione di estrogeni nel corpo.

  • Femara (Letrozolo) è un medicinale appartenente al gruppo degli inibitori dell’aromatasi ed è disponibile in compresse rivestite con film da 2,5 mg.
  • L’apparente emivita plasmatica di eliminazione terminale è di circa da 2 a 4 giorni.
  • Femara viene in genere prescritto a donne in menopausa per prevenire il ripresentarsi del tumore al seno.
  • È importante informare il medico se si è in gravidanza o si sta pianificando una gravidanza prima di assumere questo farmaco.

Il Letrozolo può essere utilizzato da uomini?

Pertanto, è sempre consigliabile consultare il proprio medico https://www.credebtexchange.com/it-steroids/steroidi-cosa-sono-e-come-vengono-utilizzati-134 per una valutazione personalizzata e seguire le sue indicazioni riguardo all’assunzione di Letrozolo. Tuttavia, è importante tenere presente che il Letrozolo può causare effetti collaterali indesiderati, come vampate di calore, affaticamento, dolori articolari e aumento del rischio di osteoporosi. È fondamentale consultare il proprio medico prima di assumere questo farmaco e seguire attentamente le istruzioni fornite. Ricordatevi sempre di seguire le istruzioni fornite dal vostro medico e di fare domande in caso di dubbi. Il Letrozolo può essere un farmaco efficace per il trattamento del cancro al seno, ma l’uso corretto è fondamentale per ottenere i migliori risultati nel vostro percorso di guarigione. Lasciate che vi mostriamo come utilizzare il Letrozolo per un corretto trattamento.

È importante seguire attentamente le modalità di assunzione e le istruzioni del medico per garantire un utilizzo sicuro ed efficace del farmaco. Dell’osteoporosi devono essere iniziati in modo appropriato e monitorati attentamente. È stato condotto uno studio controllato in doppio cieco comparante Letrozolo 2,5 mg con tamoxifene 20 mg quale terapia di prima linea nelle donne in postmenopausa con carcinoma mammario avanzato. In 907 donne letrozolo è stato superiore rispetto a tamoxifene in termini di tempo alla progressione (endopoint primario) e di risposta oggettiva complessiva, tempo al fallimento del trattamento e beneficio clinico. Fino a circa un terzo delle pazienti trattate con letrozolo nella fase metastatica e circa l’80% delle pazienti in trattamento adiuvante, cosi come nel trattamento adiuvante dopo terapia standard con tamoxifene, hanno manifestato delle reazioni avverse.

Cosa succede dopo i 5 anni di letrozolo

Sono necessari anni di ricerca e sperimentazione per garantire che i farmaci di marca siano sicuri ed efficaci. Il produttore di un farmaco di marca può vendere il farmaco in esclusiva per un massimo di 20 anni. Successivamente, altri produttori di farmaci possono creare versioni generiche. Questa concorrenza sul mercato può portare a una riduzione dei costi dei farmaci generici. E poiché i farmaci generici contengono gli stessi principi attivi dei farmaci di marca, non necessitano di essere studiati nuovamente.

Proprietà farmacocinetiche

Anche il farmacista può darti preziosi consigli su un utilizzo appropriato di queste sostanze, o comunicarti quando sono controindicate. FEMARA, che appartiene alla categoria farmacologica degli “Inibitori non steroidei dell’aromatasi”, agisce sopprimendo la biosintesi di estrogeni nei tessuti periferici e nel tessuto neoplastico stesso. L’eliminazione della stimolazione della crescita cellulare mediata da estrogeni e un prerequisito per la risposta tumorale nei casi in cui la crescita del tessuto tumorale dipenda dalla presenza di estrogeni e sia utilizzata la terapia endocrina. ² 624 (40%) pazienti selettivamente trasferite a letrozolo dopo l’apertura del gruppo di trattamento con tamoxifene nel 2005. Le frequenze delle reazioni avverse per Letrix sono principalmente basate su dati raccolti da studi clinici. Recettoriale ormonale positivo, HER-2 negativo in cui la chemioterapia non è possibile e un immediato intervento chirurgico non è indicato.

Share this post

ใส่ความเห็น

อีเมลของคุณจะไม่แสดงให้คนอื่นเห็น ช่องที่ต้องการถูกทำเครื่องหมาย *